[Talk-it] "name" dei supermercati e delle poste

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jan 7 15:17:51 GMT 2009

On Wed, Jan 7, 2009 at 4:10 PM, Elena of Valhalla
<elena.valhalla at gmail.com> wrote:
> nel senso che e` quello che c'e` scritto sul supermercato; non ho
> trovato foto di quella di Varese, ma questi sono esempi di esselunghe
> trovati con google

Rimangio tutto quello che ho detto.
Se c'è scritto a caratteri cubitali sul negozio, è il nome!

E' che mi ero trovato un "Esselunga di Viale Papiniano" a Milano, che
effettivamente viene chiamato "Esselunga di Viale Papiniano" ma sulla
facciata c'è scritto solo "Esselunga"

> no, serve per inserire nel database un'informazione corretta e
> completa, esattamente come si fa per i nomi delle vie (nessuno cerca
> le vie per nome e cognome, di solito si usa solo il cognome)

Su questo sono d'accordo ma:
1. la ricerca del nome via si può fare anche per nome+cognome per
risolvere ambiguità (ce ne sono...)
2. proprio perché volevo inserire i dati "corretti e completi" non
volevo mettere un pezzo ("di Piazza Lodi") che secondo me non faceva
parte del nome

Comunque ritiro tutto quello che ho detto sul nome dei supermercati
(almeno nel caso in cui sia scritto a caratteri cubitali sulla
facciata...)