[Talk-it] domanda 1: limiti di velocità

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jan 7 20:00:51 GMT 2009

> Anche in questo caso sarebbe
> possibile pensare a due limiti impliciti: le strade residenziali (50) e le
> "living street" (30). Se invece pensiamo sia da indicare per tutte le
> strade ho trovato cosa fare nelle lunghe serate delle vacanze natalizie
> :-).
>
> Ciao Gio.

Uno dei problemi è: che cosa fai se non c'è un tag? E' stato dimenticato
oppure vale il "default"? (Certo, quel problemino c'è sempre).

Per la Germania ti posso dire che nel 94% (stimato ;-) ) una residenziale a
un limite di 30. Il feature "living_street" (segno stradale:
http://de.wikipedia.org/wiki/Datei:Zeichen_325.svg ) significa in Germania
passo del uomo (ca. 4-8 km/h, 20 è già troppo e va anche multato), in
Austria significa che non si po ne meno entrare con la macchina in queste
strade (a parte delle eccezioni), quindi il significato è bel diverso di una
zona 30.

Con il stato di adesso è impossibile di dire con certezza, in quale paese si
trova una strada.

Io consiglio ove possibile di mettere i limiti, anche se pare ridundante.