[Talk-it] domanda 1: limiti di velocità

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Thu Jan 8 10:55:19 GMT 2009

Martin Koppenhoefer ha scritto:

>     Anche in questo caso sarebbe
>     possibile pensare a due limiti impliciti: le strade residenziali (50)
>

> Con il stato di adesso è impossibile di dire con certezza, in quale
> paese si trova una strada.
ci sarebbero i confini nazionali...
> Io consiglio ove possibile di mettere i limiti, anche se pare ridundante.
mi sembra un lavoro immane, direi che almeno i limiti validi a livello
nazionale senza ambiguita si dovrebbero considerare ovvero le autostrade
a 130 e le altre strade a 90.

piuttosto che spendere una mucchio di tempo ad aggiungere tag sarebbe
IMHO il caso di vedere se è possibile definire dei limiti "automatici",
che poi vengano considerate regole per leggere le mappe (e quindi a
carico per esempio del software di routing) oppure delle regole per far
girare un bot è per noi indifferente. Quello che mi preme è che contro
55327 way residential e 57278 unclassified (e quindi presumibilmente in
centri abitati) abbiamo 1890 maxspeed=50. Questo porterebbe un software
di routing a considerarle strade con limiti quasi il doppio (ovvero 90).

Ciao Gio.