[Talk-it] domanda 1: limiti di velocità

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Jan 8 11:14:43 GMT 2009

2009/1/8 Giovanni Fasano <gvf at gvf.ve.it>:
> girare un bot è per noi indifferente. Quello che mi preme è che contro
> 55327 way residential e 57278 unclassified (e quindi presumibilmente in
> centri abitati) abbiamo 1890 maxspeed=50. Questo porterebbe un software
> di routing a considerarle strade con limiti quasi il doppio (ovvero 90).

Domanda da principiante: su OSM c'è il concetto di "confine di centro urbano"?
Se sì, si potrebbero indicare i confini dei centri urbani (in maniera
simile a come esistono già i confini amministrativi) e poi "sperare"
che qualche automatismo capisca che in un centro urbano i limiti sono
50, ove non espressamente indicati.