[Talk-it] immagini su wiki

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Tue Jan 13 23:17:18 GMT 2009

Giovanni Fasano dixit:
> Vorrei il vostro parere prima di proporre un aggiunta al wiki:
>
> da un po' di tempo mediawiki permette di condividere immagini fra progetti
> diversi anche se residenti su server diversi. A mio avviso sarebbe
> interessante poter utilizzare le immagini presenti su
>
> http://commons.wikimedia.org
> senza doverle scaricare e ricaricare sul nostro wiki. Che ne pensate ?

Mi rispondo da solo: la cosa è già stata proposta e mi sembra che gli
utenti fossero favorevoli, ma mi sembra che la cosa sia finita lì (dopo un
intervento dubbioso di un amministratore del wiki)

Trovate il tutto qui:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Wiki#Allow_use_of_images_from_wikimedia_commons

In particolare relativamente alle osservazioni sulla lentezza, mi vien da
ridere vista la velocità del wiki di OSM....

Ciao Gio.