[Talk-it] percorsi autobus

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Thu Jan 15 15:48:05 GMT 2009

On Thu, Jan 15, 2009 at 3:02 PM, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> wrote:
> Il collected_ways dovrebbe servire più che altro per collegare strade
> che collegate non sono :)
> Ad esempio le due carreggiate (separate) di una strada o autostrada.

ero rimasta anche io ad una situazione del genere, ma mi sembrava che
ci fosse una seconda relazione: Street, per raggruppare i vari pezzi
di una strada spezzettata, applicandogli in una volta sola gli
attributi

adesso ho visto sulla wiki che la pagina di

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:street

e` diventata un link a Collected Ways, quindi suppongo che si sia
deciso di unificare le due cose

> Un'altra relazione forse più interessante al tuo caso è
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Segmented_Tag
> ma anche lì si suggerisce di spezzare le way senza porsi troppi problemi.

mah, a me sembra molto piu` intuitiva l'altra versione, con la way
spezzata, in cui tra l'altro non si finisce ad avere relazioni membri
di relazioni, piuttosto che la creazione di sottosegmenti della way in
modo un po' artificioso

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org