[Talk-it] Presentazione

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Wed Jan 21 13:56:43 GMT 2009

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto a questa mailing list nonché un nuovo
partecipante al progetto openstreetmap.

Dato che nella mia zona la mappa di OSM è decisamente carente (mancano
anche alcune strade ex-statali), ho deciso di iniziare a mappare le
varie strade presenti.

Questa è la situazione attuale:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.334&lon=8.184&zoom=11&layers=B000FTF

Per il momento sto solo tracciando i vari percorsi che faccio in
formato GPX con WhereAmI:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Whereami

Devo ancora imparare come editare le mappe con Merkaator.

Inoltre, vi segnalo anche questo thread apparso sulla mailing list del
Biella Linux User Group:
http://ml.bilug.linux.it/pipermail/linux/2009-January/039854.html

ed in particolare questi post:
http://ml.bilug.linux.it/pipermail/linux/2009-January/039963.html
http://ml.bilug.linux.it/pipermail/linux/2009-January/040151.html

Vorrebbero chiedere alla loro provincia di rilasciare i dati
cartografici per integrarli in OSM.

Io non so bene come aiutarli, magari qualcuno di voi però sì :)

Ciao,

Andrea.