[Talk-it] Presentazione

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Jan 22 00:34:26 GMT 2009

On Wed, Jan 21, 2009 at 2:56 PM, Andrea Musuruane <musuruan at gmail.com> wrote:

>    sono un nuovo iscritto a questa mailing list nonché un nuovo
> partecipante al progetto openstreetmap.

benvenuto da parte mia, e penso da parte anche di tutti gli altri...

> Dato che nella mia zona la mappa di OSM è decisamente carente (mancano
> anche alcune strade ex-statali), ho deciso di iniziare a mappare le
> varie strade presenti.

comincia a costruire, gli altri arriveranno ad aiutarti.

> Devo ancora imparare come editare le mappe con Merkaator.

molti di noi utilizzano JOSM come loro editor di riferimento, ma
qualche utente Merkaator in lista lo troverai.

> http://ml.bilug.linux.it/pipermail/linux/2009-January/039963.html
> http://ml.bilug.linux.it/pipermail/linux/2009-January/040151.html
> Vorrebbero chiedere alla loro provincia di rilasciare i dati
> cartografici per integrarli in OSM.

vedo che in in post (040151.html) citate la mia lettera per il friuli
[https://docs.google.com/View?docid=dgjsbdtx_99fbnn8ggg] io la ritengo
una buona base di partenza per sviluppare un discorso di concessione
di diritti di derivazione da parte dei vari enti. Nel frattempo ne ho
scritto una nuova versione che comprende anche riferimenti alle varie
basi dati donate nel frattempo.

non so cosa abbia, nel caso specifico a disposizione la provincia di
biella da un punto di vista cartografico. e se non sia piu'
conveniente rivolgersi direttamente alla regione piemonte (anche se
so, c'erano stati gia' approcci in passato)

fammi sapere,
se serve aiuto, ben volentieri...

-S