[Talk-it] un po' di dubbi

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Sat Jan 24 12:34:29 GMT 2009

Niccolo Rigacci dixit:

> No, la numerazione principale va sempre nel tag ref. Poi se ci
> sono numerazioni diverse, ad esempio una statale fa anche parte
> di un percorso europeo, allora si aggiunge il tag opportuno,
> esempio per l'Aurelia:
>
> ref=SS1
> int_ref=E80

Se è così direi che la wiki è quantomeno fuorviante

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#References_.28nomenclatura.29

visto che riporta esplicitamente un esempio di strada regionale

e anche

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Italian_Roads_Tagging

non è che aiuti visto che riporta principalmente pareri e in qualche caso
indicazioni contrastanti

in pratica mi sembra che noi dovremmo usare solo ref e int_ref e al limite
old_ref per le statali declassate.

Visto che siamo in argomento... qui vicino passa la statale 13 che si
chiama "Pontebbana", il tratto fra Mestre e Treviso viene chiamato
"Terraglio" (ma sulle indicazioni chilometriche è sempre Pontebbana) nei
vari centri abitati prende anche altri nomi, per esempio a Mogliano veneto
un pezzo si chiama via Marconi. Come indicare tutti questi nomi ?
Anche qui non riesco ad avere una indicazione precisa essendoci
indicazioni a mio avviso contrastanti (per esempio l'indicazione del nome
con old_ref)
Viste le giornate che non permettono le uscite di mappatura, mi piacerebbe
chiarire la cosa e vedere magari di rivedere la wiki rendendola più chiara
e spostando le discussioni/pareri nelle pagine di discussione).

Per chi fosse interessato o volesse collaborare sto raccogliendo le
informazioni nella pagina (ancora allo stato embrionale)

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Gvf/Sandbox/strade

aiuti e commenti sono benvenutissimi :-)

Ciao Gio.