[Talk-it] classificazione strade

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Jan 27 10:45:13 GMT 2009

> E' quello che stiamo cercando di stabilire

> Non dovrebbe, se entrando in città perde le caratteristiche che aveva prima
> (per esempio lo spartitraffico).

lo spartitraffico non è necessariamente una indicazione per una primary
(anzi indica più che sia una trunk), vedi nel Wiki.

1. La cosa è: tu (e qn altro qui in lista) vorresti avere le primary solo
fuori paesi e città e poi dentro declassificare, quindi interrompere la
primary, perché ovviamente in città uno non po correre come fuori. Ma questo
lo sapiamo noi, lo sa chi guarda la mappa e lo sanno anche le router.

2. Invece io (e qn altro qui in lista) vorrei avere anche dentro le città
una gerarchia delle strade, vorrei una rete di primary che non sia
interrotto in ogni paese ma indica anche dentro città, quale la strada
importante, che ti porta alla primary fuori questa città/paese.

In Germania abbiamo discuso questo tema qualche mese fa e siamo arrivati
(piu o meno univoce) alla soluzione 2. Pare che anche in Ingleterra si
lavora in questo modo. Non è obbligatorio per l'Italia di seguire e fare
nello stesso modo, ma per me sembra cmq. logico di farlo.