[Talk-it] classificazione strade e attraversamento città

vincivis vincivis at gmail.com
Tue Jan 27 16:51:31 GMT 2009

Il giorno 27 gennaio 2009 17.35, Luciano Montanaro <mikelima at gmail.com> ha
scritto:

> ha

> la

> piemonte

> (tertiary)

> solo
> >

> Se pensi che Gogle Maps vada bene, allora siamo d'accordo.
> Ma Google Maps non ha 2 tipi di strade per la città: ad es. a Milano
> ci sono quelle
> Arancione chiaro spesse, quelle giallo chiaro medie, quelle giallo
> chiaro strette, quelle bianche.
>
> Che per me corrispondono a trunk/tangenziale, primary, secondary e
> unclassified.
> [...]
Dal colore vedo che il centro città ha al massimo due tipi di strade. Il
rendering per me non conta ma la presenza di primary/secondary (soprattutto
se ingiustificata) si.

Inizio a pensare che non ci sia un'unica vera risposta. Dipende molto dalle
dimensioni della città. Milano è una metropoli fatta di città nella città.
L'uso di primary sarebbe anche giustificato, per esempio in periferia.

Comunque, tornando al discorso degli attraversamenti, ipotizziamo di far
attraversare la città alla primary, seguendo un percorso non lineare (città
antiche).

Come si dovrebbero mappare le strade interessate? Con name e ref?

Vincenzo.