[Talk-it] abbiamo il Veneto...

Alberto Riva albertorivageo at gmail.com
Sat Jan 31 16:52:54 GMT 2009

Il problema è che gli shape sono un po' disomogenei a causa delle differenti
specifiche assegnate alle ditte appaltatrici per la creazione della CTRN. Di
solito i tagli dei vari appalti ricalcano uno o più fogli 1:50000.
Qualche mese fa, mi son divertito a cercare di creare degli shape
"monoblocco" della Provincia di Treviso e son diventato scemo a causa di
queste disomogeneità. In particolare alcune specifiche della CTRN sono
mutate nel tempo e quindi anche i layer di riferimento per i vari temi della
mappa.
Purtroppo bisogna fare queste verifiche prima di eventuali import massivi...
:-(
Ciao
Alberto

Alberto Riva, PhD