[Talk-it] Server di OSM giù e preoccupazioni per gli ultimi sviluppi in ambito di licenza

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Jan 31 20:26:25 GMT 2009

concordo pienamente con Mario, sono ottimista anch'io. Da quanto io ho
capito nella ML legal (che ne anch'io ho seguito molto attento), e da
qualche rapporto in comunitá penso, che siamo cmq ad un punto critico,
ma non si sa ancora nulla. Ne anch' io vorrei accetare una licenza che
po essere cambiato di un momento al l'altro della fondazione. Un altro
punto e quello del trademark "OPENSTREETMAP", ch'è in registrazione
per Steve, il fondatore, e che dovrebbe essere trasferito alla
foundation. Io so cmq che si sono delle persone che seguono questo
discorso più attento e non da un punto di vista foundation o
cloudmate, e che queste faranno dei comenti quando la licenza sara
presentato, e poi si vedra.

Sono sicuro, che il progetto sopravive se non sotto il nome OSM sara
un altro nome, ma non c'è da parte mia la paura "che tutte se ne va".

Spero che anche nel futuro (se tutto va male e ci sara il fork) cmq le
varie comunitá nazionali continuano insieme per un progetto unico
internazionale.