[Talk-it] Problema confini nazionali

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Mon Jul 6 22:25:34 BST 2009

2009/7/6 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Da quel che ho visto i confini amministrativi comunali hanno la "forma"
> che dovrebbero avere ma sono "spostati" di alcune centinaia di metri in
> una determinata direzione. é possibile che ci sia stato un errore in
> fase di importazione (ad esempio con l'ellissoide)? O si tratta
> semplicemente di dati poco affidabili?

Non so se siano solo spostati.
Ad esempio il confine nel tratto da te indicato segue l'andamento
dello Iudrio con tutte le sue curve (considera che la strada che passa
sull'altra sponda è in Slovenia) mentre il confine caricato in OSM è
molto più arrotondato.
http://tools.geofabrik.de/mc/?mt0=googlemap&mt1=mapnik&lon=13.52898&lat=46.06632&zoom=13

iiizio