[Talk-it] Problema confini nazionali

Luigi Chiesa lchiesa at tiscalinet.it
Tue Jul 7 07:12:48 BST 2009

Secondo me i confini sono derivati dallo shape dell'Atlante Statistico dei
Comuni, edito dall'ISTAT, il cui scopo è quello di creare delle carte della
distribuzione statistica nel territorio italiano. Dovendo rappresentare
delle carte che allo zoom più alto rappresentano una intera provincia, un
maggior dettaglio allungherebbe solo il tempo di elaborazione senza
migliorare l'output della carta. Si tratterebbe insomma di un confine
approssimato.

Luigi