[Talk-it] R: Tour bike della Transumanza ?

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Jul 21 08:59:32 BST 2009

2009/7/21 f.pelullo at libero.it <f.pelullo at libero.it>:
> Se ti rechi sul percorso non trovi nulla, proprio per questo motivo occorre
> una mappa che riporti il percorso.

ma questo temo significhi che la conoscenza del percorso puo` derivare
solo da una fonte coperta da copyright (la cartina su
vallelongabike.net), e quindi non puo` essere inserita in OSM senza
autorizzazione

(non ho controllato che gia` l'autorizzazione non sia stata data: nel
caso ignoratemi pure)

> E non perche' e' una "creatura mia", parlo in generale. Non si e' mai fatto
> riferimento alla soglia di traffico minima che una way o una relazione deve
> avere per essere "degna" di essere inserita nel database.

pero` si e` detto che per evitare dubbi sul copyright ed edit wars e`
sempre meglio mappare solo cio` che puo` essere rilevato sul
territorio

> Anzi, il motivo per cui mappiamo e' proprio quella di rendere partecipe la
> comunita' dell'esistenza di quella feature.

se fossimo su wikipedia mi verrebbe da dire che questa e` ricerca
originale e quindi non ha posto su wikipedia; non siamo su wikipedia,
ma ho l'impressione che il principio "cio` che c'e` sul territorio"
sia simile

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org