[Talk-it] R: Tour bike della Transumanza ?

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Jul 21 12:41:56 BST 2009

2009/7/21 f.pelullo at libero.it <f.pelullo at libero.it>:
> Non serve, la mia proposta highway=tratturo era, ovviamente, una battuta.

perche' una battuta? visto che i tratturi sono qualcosa di
ufficialmente riconosciuto, individuabile e pure segnalato, mi sembra
sacrosanto creare un tag per segnalarli

non so se sia meglio un highway o una relazione opportuna con cui
raccogliere highway classificate altrimenti; questo dovrebbe deciderlo
chi conosce bene l'argomento

> Le ways percorse fisicamente da me hanno gia' il tag corretto.
> Quelle che mi hanno "passato" da Vallelongabike sono perlopiu' taggate come
> unclassified, poi durante il tour bike le rilevero' io.

forse sarebbe stato meglio taggarle provvisoriamente come road
(=classificazione ignota), ma e` un dettaglio

> Il mio obiettivo e' quello di proporre a chi di competenza di segnalare
> questo percorso.
> Se un turista decide di seguirlo, e durante la strada segue la segnaletica
> (quella che c'e') oppure domanda "Scusi, buon uomo..." percorrera'
> ragionevolmente questo route.

d'altra parte, se un turista straniero che non parla l'italiano decide
di pianificare il percorso su ciclovia perche' sa che cosi` e` segnata
e non ha bisogno di chiedere "zkuzi, puon uomo", rimane fregato

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com