[Talk-it] [Filosofia] Nuova pagina WikiProject_Italy

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Sat Jul 25 17:13:38 BST 2009

Francesco de Virgilio dixit:

> Grazie ragazzi, mi fa piacere che il lavoro della comunità pugliese
> possa essere di stimolo per le altre realtà regionali.
>
> Una premura: siccome ho poco tempo a disposizione, qual'è
> l'impressione che vi ha fatto la mia prova su un nuovo portale
> nazionale?

Da buon wikipediano (e appassionato dei template) non posso che essere
d'accordo sull'importanza del wiki :-)

Sicuramente il nostro wiki è poco agevole da usare, le informazioni sono
poco fruibili, divise fra pagine enormi e pagine "nascoste" che spesso si
contraddicono.

A mio avviso però la prima cosa da fare è fare un elenco delle pagine che
servono e ordinarlo logicamente su un albero. Nella tua prova hai cambiato
principalmente l'estetica della pagina, i contenuti sono quelli attuali,
come dicevo a mio avviso mal organizzati: un nuovo utente si perde in una
pagina con decine e decine di link.

Anche la divisione di argomenti fra la pagina principale e il progetto
Italia va IMHO rivista. Mi sembra che la prima sia più una pagina di
presentazione del progetto mentre la seconda potrebbe essere una pagina
più dedicata a dare risorse e coordinamento a chi vuol contribuire.

Comunque se vogliamo proseguire sarebbe meglio farlo sulle pagine del wiki
:-)

Ciao Gio.