[Talk-it] confini FVG: cercasi volontari

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Sun Jul 26 13:42:40 BST 2009

2009/7/26 Stefano de Fabris <defaste at katamail.com>:
> Solo due piccole note per coloro che si accingono ad eliminare
> modificare i confini vecchi.
> 1) Il confine lato mare non appartiene alla relazione border-Italia a
> differenza di quella vecchia: bisogna aggiungerla (io credo di sì)?

Direi di si, almeno finché non avremo i limiti delle acque
territoriali, poi sarà da decidere sul da farsi.

> 2) Il confine ricalca perfettamente la disposizione dei canali,
> soprattutto nella zona del monfalconese (ma penso che nelle lagune di
> Grado e Marano il problema sia lo stesso) pertanto sarebbe da
> considerare il confine sul mare anche come linea di costa, editando
> quella vecchia: che ne pensate?

Sono d'accordo: è la linea costiera più fedele di cui disponiamo.

A proposito: ieri ho notato che nella tratta da Barcola al comune di
Duino mancano le relazioni regionale e provinciale.

iiizio