[Talk-it] Importazione dati CTR Lombardia

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Mon Jul 27 21:08:35 BST 2009

2009/7/27 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

> ok va bane io non discuto questo fatto di avere i dati, che può solo
> fare piacere, ma il fatto della qualità dei dati, hai mai parlato con
> gli altri, all'esterno dell'italia, dicendo che i dati dei confini
> hanno errori di anche 50-100 metri?

erano sbagliati perche' gli esperti del gis hanno detto che non erano
abbastanza liberi per partecipare alla correzzzione delgi erorri.

quindi abbiamo fatto in casa con le nostre capacità.

all'estero hanno detto che siamo un esempio da ammirare: importare i
confini è cosa buona e giusta. anche se spostati.

> Io non a caso nel mio rendering non li metterò, quando saranno a posto
> li inserirò, sul portale del lavoro come sfondo principale c'è OSM
> (mapnik) ma vedere sopra i dati ammenistrativi della provincia fa
> veramente schifo :-(

lamentarsi per qualcosa fatto da altri, a cui non si è partecipato e
del quale ci si lamenta è veramente un esempio edificante. :) (ho
messo la faccina)

> se l'aveste fatto non staremmo discutendo...ma neanche se l'aveste
> inseriti senza esserci passati ma conoscendo la zona...

a discutere sei solo tu.

> simone non c'entrano un cazzo i GIS, stiamo parlando di qualità dei dati....

allora non hai proprio capito OSM... :) (visto, faccina ancora)

-S