[Talk-it] opinioni sulla classificazione delle strade importante

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Jun 1 15:13:27 BST 2009

2009/6/1 Luciano Montanaro <mikelima at cirulla.net>:

> Se non classifichiamo trunk quello, non classifichimo trunk nessuna strada.
> Per me è trunk.

vabe, potrebbe essere pure primary, se la maggiorparte dice ch' è
meglio (anche se andare in bici lì è d'avvero suicidio, e secondome è
molto più pericoloso questo che il possibile problema che un
automobilista confonde il suo navigatore con un sistema di
autopilota).

> Ma se abbiamo un livello in più, da qualche parte lo possiamo anche usare, no?
> Questa strada mi sembra che rientri anche nelle descrizioni più restrittive di
> trunk che sono state proposte.

infatti, non si tratta di piacere o non, lo abbiamo quindi usiamo lo
dove centra.

> Il limite di velocità non è un criterio per la classificazione.

un po lo è: una strada con limite superiore a 50 in città IMHO non può
essere inferiore di primary (trunk).

> Be' vai a dare un'occhiata... Mi pare che faccia parte di un lungo percorso
> che attraversa la città. Se è un percorso di importanza principale per Roma,
> la classificherei come primary.

+1, si, attraversa tutta la città, di giorno è sempre trafficatissimo,
è una dei arterie della città.

> In ogni caso se andiamo avanti  così non arriviamo da nessuna parte... credevo
> che avessimo raggiunto il consenso sull'adottare il principio esposto nei wiki
> francese e tedesco...
> Per ora non me ne sono mai preoccupato più di tanto, perché in effetti la
> mappa è ancora troppo incompleta perché valga la pena farlo...

infatti, anche io mi stanco un po parlare sempre delle stesse cose, ma
ancora di più mi stanco di ricambiare la classificazione di meta Roma
ogni secondo giorno, per quello ho riiniziato questo thread di nuovo,
e mi piacerebbe molto se l'utente che sta ricambiando potrebbe
esprimersi anche lui qui.

Poi, se vedi Milano (*duck&cover*):
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4701&lon=9.2153&zoom=12&layers=B000FTF
non c'è nessun struttura da vedere, tutto una pappa. Non si riesce ad
orientare, sembra una città africana (*duck&cover*) senza
infrastruttura ;-)

nel caso delle città molto grande (roma, milano, torino, napoli, evv.
qc. altra) una primary IMHO po essere anche un solo colleghamento
interna (che alla fine sarà cmq. connesso dentro alla rete, certo).

> Ma come fai a decidere se una strada è solo cittadina o no?
+1, non esistono le strade grande "solo cittadine".