[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Jun 3 10:39:48 BST 2009

Il 3 giugno 2009 11.31, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> ha scritto:

> Ripeto: la pagina che hai citato parla di "road".

io non ho citato nessuna pagina come fai a dire che si parla di road :-)

> Ma da nessuna parte nella pagina che hai citato si fa il salto logico
> "dato che le street non collegano due località separate, allora tutte
> le street sono tertiary o inferiori".

rileggiti bene la mia prima mail si dice che

tertiary A "C" road in the UK. Generally for use on roads wider than 4
metres (13') in width, and for faster/wider minor roads that aren't A
or B roads. In the UK, they tend to have dashed lines down the middle

unclassified No administrative classification. Unclassified roads
typically form the lowest form of the interconnecting grid network.

> Infatti in Londra è un fiorire di primary:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=51.5081&lon=-0.1018&zoom=14&layers=B000FTF
>
> Prendi ad esempio Albany Street:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=51.52989&lon=-0.14301&zoom=16&layers=B000FTF
> Nasce e muore primary all'interno di Londra, cioè non collega due
> località separate.

non è che dobbiamo seguire per forza gli inglesi per esempio se si
mettono a mappare i sentieri come track anche noi dobbiamo farlo.....

> Ciao

ciao
Luca