[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Sat Jun 6 14:37:35 BST 2009

Elena, quelle che proponi è una regola valida per fuori i centri abitati: primary è strada che collega 2 capoluoghi.

la Nettunense è segnata primary ma non collega 2 capoluoghi
La Tuscolana, fuori Roma, è segnata primary, ma non collega 2 capoluoghi.
Potrei continuare.

Bene, entrambe le strade nominate sono molto importanti in quanto collegano grossi comuni intorno Roma. Comuni forse più grandi e popolosi di Aosta, che è capoluogo. Se fosse facile non straremmo qui a discutere e a perder tempo; e comunque meglio una regole da affinare che il far west.

Credo però che il problema più grande per la classificazione (e il massimo disaccordo tra i mappatori) sia dentro i centri abitati.

Marco.