[Talk-it] Classificazione strade [ERA opinioni sulla classificazione delle strade importante]

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Jun 6 15:38:11 BST 2009

2009/6/6 Marco Certelli <marco_certelli at yahoo.it>:
> Elena, quelle che proponi è una regola valida per fuori i centri abitati: primary è strada che collega 2 capoluoghi.
+1

//--> riguarda Roma e siamo d'accordi

> la Nettunense è segnata primary ma non collega 2 capoluoghi
come non, famoso Nettuno con Roma ;-). Non la conosco, è una statale,
ma decidi te

> La Tuscolana, fuori Roma, è segnata primary, ma non collega 2 capoluoghi.

"La via Tuscolana è una via medioevale che conduceva da Roma, a
partire da porta San Giovanni, alla città di Tuscolo (odierna Frascati
ed erede dell'antica Tusculum), nei Castelli Romani, affiancandosi al
percorso della romana via Appia, la quale raggiungeva le località dei
Castelli più a sud (Ariccia e Albano).
La via attuale, che parte da piazza Sulmona e arriva ancora fino a
Contrada Macere di Artena (RM), passando per Frascati, dà il nome al
quartiere Tuscolano, nel quadrante sud-orientale della città, tra
Cinecittà e il Quadraro."

la Tuscolana è la via principale dello stesso Quartiere e collega il
centro con il GRA e oltre. Lungo il suo percorso (anche dopo il GRA),
serve per collegare vari quartieri fino i castelli: Tuscolana,
Quadraro, Cinecittà, Tor di Mezzavia, Romanina, Morena, Grottaferrata,
Frascati, ...
Se fai il conto di tutti persone chi vivono li, arrivi a più persone
di qualche altro capoluogo.
Pratticamente è di grande importanza per i Quartieri a canto: tutta la
zona si è sviluppato lungo la via, sono 2 statali che si uniscono e
diventano tuscolana dentro.

> Potrei continuare.
ci credo. Siamo d'accordi.

//<--- fine della parte osoleta ;-)

posso fare una domanda? Che ti cambia se translati il tuo sistema di
un passo in alto? Dove sono i problemi concreti?

Io non vorrei fare questo verso il basso, perché:
- vorrei avere una corrispondenza internazionale:
perché le visualizzazioni a livelli bassi (zoom) sia in vari
renderizzazioni che su mobile devices specchia questo consenso
(orientamento facile nelle mappe->struttura)
- i valori "default" per accessibilità suggeriscono la mia
interpretazione del trunk

ciao,