[Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri a Milano

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Jun 8 01:24:16 BST 2009

2009/6/8 Marco Certelli <marco_certelli at yahoo.it>:

> Io confermo quanto ho già detto: propongo trunk per le strade extraurbane principali e primary per le urbane a scorrimento veloce (tipo tangenziali di roma, genova e milano e strade simili).
>
> Avevo fatto notare che se si taggavano trunk le tangenziali e primary le dorsali cittadine si perdeva un livello (oltre al problema del doppio uso di trunk per strade diverse dentro e fuori città). Martin diceva invece che non si perdeva alcun livello.
>
> Bene, guardate Genova. Notate nulla di strano?
>
> http://www.openstreetmap.org/?lat=44.4091&lon=8.9408&zoom=14&layers=B000FTF

> [...]

alcune dei tertiary sono probabilmente secondary, per esempio via
Albaro/ Via Ricci oppure via dei Santi Giacomo e Filippo. Oppure via
XX Settembre. Mi stupisce che Santi Giacomo e Filippo e solo tertiary,
visto ch'è la continuazione del trunk. Ma non conosco Genovo, sto
ragionando solo sulla mappa.