[Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri a Milano

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Wed Jun 10 10:14:40 BST 2009

Come promesso ho compilato una mappa Italia con la nuova classificazione del viadotto Monteceneri. Il dubbio era: ma il tag access=no e motorcar=yes sarebbe stato compreso dai SW?

Ebbene, vi allego 2 snapshot (in 2 mail) di MapSource per evidenziare come il software garmin ruota un percorso automobilisico sopra al cavalcavia e uno in bici sulla strada laterale. Ottimo lavoro di mkgmap; perfetto.

Note dolenti invece da OpenRouteService: se provate a fare un percorso che dovrebbe usare il cavalcavia, quest'ultimo verrà evitato in qualunque modo. Evidentemente il loro SW considera (sbagliando) access=no prioritario rispetto a motorcar=yes (oppure c'è qualche altro problema nell'aggiornalmento del Data Base openrouteservice)

I rendering Mapnik e Osmarender poi non mi sembrano del tutto malvagi.

Ovviamente io continuo a fare esperimenti. Questo era quanto vi dovevo, a voi la discussione.

Ciao, Marco