[Talk-it] [Lungo] Mapping ferrovie

David Paleino d.paleino at gmail.com
Thu Jun 11 08:49:16 BST 2009

On Thu, 11 Jun 2009 09:34:55 +0200, Luca Delucchi wrote:

> ma tramite foto aeree o prendendo il treno?

Prendendo il treno, la traccia GPX non l'ho caricata perché devo un po'
"pulirla" (troppe gallerie in certi tratti, e il segnale impazzisce :))

> Secondo me basta un volta, poi si useranno le relations

Ok, ho già eliminato i doppioni in un upload recente (un paio di minuti fa)

> landuse=railway non va utilizzato, nelle map features è dichiarato
> come "Area for railway use, generally off-limits to the general
> public" sicuramente io metterei building=yes area=yes e
> name=stazione... forse railway=station non lo userei c'è già il nodo

Ok. Nella stazione di Mazara (l'unica che posso mappare "dal vivo", a parte
qualche fermata della metro a Palermo), ho usato landuse=railway per tutto il
"territorio" della stazione, e poi ho segnato gli edifici come proponi tu. Però
ho anche aggiunto railway=station -- magari si può usare una relazione per
"legare" l'edificio ai binari?

> si fa un po' a caso

Ok.

> direi che è corretto, per le altre fermate usa solo la stazione e non
> la subway_entrance

Ok, come sospettavo.

> nessuno, grande lavoro

Grazie :)