[Talk-it] Josm - Mappare partendo da un file gpx

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Jun 11 21:04:48 BST 2009

2009/6/11 Roberto <ilrobi at gmail.com>:
> La traccia GPX serve solo come "traccia" da seguire nella creazione
> della strada. I nodi che poi andranno costituire la mappa vanno creati
> manualmente uno per uno.

> Se editi per la prima volta ricordati di scaricare prima i dati già
> presenti in quella zona con il tasto con la freccia verde verso il
> basso. Per evitare di creare due volte lo stesso elemento.

Ricordo una cosa: ho notato che purtroppo ultimamente avviene spesso
che alcuni, per semplicita' carichino i gpx, li convertano in way ed
elimino il tracciato preesistene in josm. annullando il lavoro di
altre persone. questo è profondamente sbagliato.

Non mi riferisco chiaramente a te, A. Decorte...ma ne approfitto per dirlo...

-S