[Talk-it] edificato FVG

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Jun 12 03:30:45 BST 2009

2009/6/11 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>:
> non ho dubbi che siano più corrette quelle della CTRN (puoi
> confrontare la bontà dei dati regionali direttamente da questo sito
> [1]), in realtà ho l'impressione che chi ha mappato per OSM abbia
> usato le stesse ortofoto della regione però ha commesso l'errore di
> tracciare i tetti invece che la base degli edifici,

infatti, questo errore è anche molto comune a Roma. Le foto di yahoo
sono così male (rispetto a Google per esempio) che si deve stare molto
attento: non sono presi da sopra ma un po lateralmente, e quindi i
tetti non sono sopra la base. Poi ci sono dei errori di
referenziamento (o forse nei Tool di OSM, non si sa mai), cmq. in
qualche area sono spostati un bel po (ca. 30 m, forse anche di più)
rispetto a tutti tracce. Poi vicino (sempre a Roma) sono anche
precisi.

ciao,