[Talk-it] CTRN FVG e confini

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Mar 3 22:22:02 GMT 2009

On Tue, Mar 3, 2009 at 7:57 PM, Stefano Salvador
<stefano.salvador at gmail.com> wrote:
> Il problema è che non ho idea di come fare e non vorrei fare danni, qualcuno
> può darmi qualche consiglio ?

Nessunissima idea ma siccome mi sembra un'opera meritoria hai tutto il
mio incoraggiamento :-)

Prima domanda: in che formato hai i confini? Quelli attuali sono una
serie di linee ciascuna delle quali è il confine tra due comuni
precisi; il confine di un singolo comune è dato da una relazione che
collega tutte le spezzate.
Secondo me se vuoi sostituire i confini devi riprodurre questo schema,
che ti dovresti preparare in un file JOSM offline.

Un'altra cosa da fare sarebbe un'analisi dei confini attuali: sono
solamente confini o hanno altri tag addosso? Se ciascuna way è
esclusivamente un confine, proporrei l'approccio drastico:
eliminazione di tutti gli attuali confini del FVG e caricamento dei
nuovi. Dopotutto il controllo di coerenza all'interno della regione
puoi farlo offline: quello che devi fare online è solo il controllo di
coerenza con i confini regionali (perché così facendo andrai a toccare
anche i confini delle regioni confinanti, nonché di Austria e
Slovenia).

Per tutte queste operazioni però suggerirei di aspettare il passaggio
alle API 0.6 (ormai prossime) in modo che tutta l'operazioe sia un
changeset solo e quindi, nel caso vada male, è più facile fare il
revert.