[Talk-it] CTRN FVG e confini

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Wed Mar 4 07:54:52 GMT 2009

> Nessunissima idea ma siccome mi sembra un'opera meritoria hai tutto il
> mio incoraggiamento :-)

grazie :-)

> Prima domanda: in che formato hai i confini? Quelli attuali sono una
> serie di linee ciascuna delle quali è il confine tra due comuni
> precisi; il confine di un singolo comune è dato da una relazione che
> collega tutte le spezzate.

per adesso stanno in un db postgis come aree con attributo il nome del
comune, questo perché il mio intento iniziale era di "ritagliare" i
dati osm a livello di comune, provincia e regione. Comunque non ho
problemi a trasformarli nel modo indicato (solo ancora un po' di
fatica ;-) )

> Secondo me se vuoi sostituire i confini devi riprodurre questo schema,
> che ti dovresti preparare in un file JOSM offline.

ok, adesso procedo all'analisi dettagliata dei tag.

> Per tutte queste operazioni però suggerirei di aspettare il passaggio
> alle API 0.6 (ormai prossime) in modo che tutta l'operazioe sia un
> changeset solo e quindi, nel caso vada male, è più facile fare il
> revert.

questo è un punto interessante, del resto dato il poco tempo che posso
dedicare alla cosa mi sa che non è un problema aspettare.

Grazie delle preziose indicazioni,

Stefano