[Talk-it] R: Distributori metano

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Sun Mar 29 14:21:57 BST 2009

> Ottimo consiglio, conosco il sito.
> Qualcuno sa dove trovare informazioni su come importare i POI in OSM in
> modo automatico o quasi?
> Oltre a chiedere autorizzazione e magari aspettare la nuova licenza OSM,
> mi piacerebbe rendermi conto di come poterlo fare.

dipende in che formato e in che sistema di coordinate te lo danno.

Suppongo che il sistema di coordinate sia quallo gps quindi non hai problemi
di trasformazione (sempre la parte più dura).

Se te li danno in gpx li puoi caricare direttamente in josm, se invece ti
danno uno shape (estensione *.shp) devi usare shp2osm.

Ovviamente nell'importazione devi stare attento a non duplicare informazioni
già presenti nel db.

Ciao,

Stefano