[Talk-it] Limiti urbani ed extraurbani

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Mon May 4 09:07:42 BST 2009

2009/5/4 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> io per non sbagliare le metterei tutte, anche se in realtà non ne ho
> mai messo uno!, per esempio in Italia c'è un limite massimo sulle
> motorway cosa che non esiste in germania, il default quale sarebbe?
> :-)

visto che i limiti su tutte le strade cambiano sempre a seconda delle
nazioni, suppongo che se esiste un default (ed immagino che almeno i
navigatori ne abbiano uno), sia comunque nazionale, non globale

una soluzione potrebbe essere aggiungere i confini della zona urbane e
da quelli derivare tutti i default (se si usano trunk per le
superstrade, dove il default e` 110 e motorway per le autostrade a
default 130, tutto il resto dovrebbe essere quasi univoco), un'altra
soluzione piu` facile ma che richiede piu` dati e` chiedere di
supportare dei valori aggiuntivi tipo default_urbano,
default_extraurbano, eccetera (ovviamente in inglese) per il tag
maxspeed, il cui valore effettivo cambia a seconda della nazione

di fatto, per ora li ho messi solo sulle strade da tertiary in su dove
il limite e` diverso dai 90, ma e` una cosa temporanea.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com