[Talk-it] divieto di transito per autocarri

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon May 4 13:41:42 BST 2009

2009/5/4 Luigi Chiesa <lchiesa at tiscalinet.it>:
> Per segnalare il divieto di transito agli autocarri, a una way ho aggiunto
> il parametro goods=no; indica implicitamente anche il divieto per i mezzi di
> peso superiore oppure bisogna indicare anche hgv=no?

Premetto che non ho mai usato quei tag, ma leggo:
-goods (Goods vehicles up to 3.5 tonnes)
-hgv (Heavy Goods Vehicle - usually more than 3.5 tonnes, though
regulations vary from place to place.)

(In Italia per guidare un mezzo superiore a 3,5 tonnellate serve la
patente C, per autocarri più leggeri basta la B)
Quindi i due tag non si implicano a vicenda: devi metterli entrambi
(supponendo che sia quello il caso)

Ciao,
Federico