[Talk-it] osmit 2009

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed May 6 12:02:28 BST 2009

Il 6 maggio 2009 12.40, Cristina Moretto <moretto at fbk.eu> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> le iscrizioni sono aperte:
>
> http://osmit.fbk.eu/iscrizioni
>
> Classi e studenti contattino la segreteria e secondo i casi avranno
> libero accesso.
>

> Per quanto riguarda le polemiche sollevate da qualcuno in giro per la
> rete: mi dispiace un bel po' e devo ammettere di esserci rimasta male.

per polemiche ti riferisci alla questione pagamento per l'iscrizione o
ce ne sono altre?

> Abbiamo optato per la seconda.
> Poi sorge un problema: non si trovano sponsor che contribuiscano
> monetariamente perche' il progetto e' nuovo e non si finanzia quello che
> non si conosce.

boh mi sembra così strano, avete provato a contattare gli sponsor del
GFOSS day [1] oppure quelli di State of the Map [2]?

> Siamo rimasti noi di FBK a sponsorizzare l'evento e non si riesce a
> coprire tutta la spesa ( per esempio una pagina sull'Adige per invitare
> la cittadinanza al mapping party, per spiegare alla gente cosa e' osm mi
> costa mille euro e fidatevi che non e' l'unica spesa).

avete provato a scambiare una pagina in cambio di diventare sponsor o
patrocinio? di solito per i giornali non è un così grosso problema
dare dello spazio per gli eventi, anzi quando abbiamo dovuto
pubblicizzare degli eventi legati ad osm [3] nessuno mi ha mai chiesto
di dover pagare!

> Cristina Moretto

ciao
Luca