[Talk-it] Formato dati Provincia di Bologna

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Fri May 8 09:47:29 BST 2009

Il 8 maggio 2009 9.53, alberto <albertobonati at libero.it> ha scritto:
> Salve a tutti.
>
> I files shp scaricabili dal sito della Provincia di Bologna (1) sono
> disponibili nei seguenti sistemi di coordinate geografiche:
>
> - ETR589/UTM32N
> - ED50/UTM32N
> - ED50/UTMA(RER)
> -Roma40/Gauss Boaga Ovest
>
> Mi sembra che i dati scaricati nel sistena ETR589/UTM32N siano coerenti
> con quelli immessi in OSM, ma poichè per me l' argomento è estremamente
> oscuro, avrei bisogno di una conferma da qualcuno che sa di cosa si
> tratta....

secondo me nessuno può essere coerente essendo i dati di osm in lotlat
wgs84, bisogna perciò fare una rototraslazione dei dati potrete
provare con ogr2ogr.
Comunque vi ripeto non fidatevi dei dati delle pubbliche
amministrazione, solitamente sono vecchi e fatti male ;-)
(ovviamente senza offesa per i dipendenti pubblici ma la mia
esperienza mi fa dire ciò, ci saranno sicuramente casi di ottimi
lavori)

> Ciao e grazie
>
> Alberto

ciao