[Talk-it] R: Via 25 aprile?

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai at gmail.com
Fri May 8 10:05:40 BST 2009

[...]

> secondo me no, è opportuno mappare la realtà, cioè scrivi quello che
> leggi sulla targa
> se ci sono forme diverse io ho messo solo quella di marmo, non so se è
> il caso di usare alt_name per l'altra forma
>
> alt_name è presente nella pagina inglese, ma in non quella italiana
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:name
> --

In effetti è menzionato nella pagina, ma non viene descritto. C'è soltanto
un riferimento nella pagina di discussione.
Anch'io tendo a riportare quello che vedo (mappara la realta).

alt_name Nome o indicazione alternativa (es. Piazza XX settembre, Piazza
venti settembre, Piazza 20 settembre, etc....)

Sono possibili più tag alt_name contemporaneamente ? O valori di alt_name
separati da virgola.

Magari bisognerebbe fare delle prove con Namefinder.

Nota un po' off-topic: con Google maps ho ottenuto i seguenti risultati:

Piazza 20 settembre, Livorno --> OK
Piazza XX Settembre, Livorno --> Impossibile individuare l'indirizzo
Piazza venti Settembre, Livorno --> Impossibile individuare l'indirizzo

Da notare come le ricerche che hanno fallito se ripetute senza la parola
"Piazza", hanno riportato i risultati degll indirizzi delle attività
commerciali, che comunque identificano correttamente il  luogo.

F.