[Talk-it] Dati provincia di Bologna

alberto albertobonati at libero.it
Mon May 11 09:00:06 BST 2009

Paolo Molaro ha scritto:
> 1) non hai ottenuto nessun permesso scritto da parte del detentore del
> copyright (la telefonata di un tecnico non ha nessun valore).
>
> 2) anche se avessi ottenuto un permesso scritto con le condizioni che
> riporti sotto, non potresti fare l'upload di dati, visto che le
> condizioni non corrispondono alla licenza usata da osm ne' tantomeno
> permettono l'uso senza nessuna restrizione.
>
> Fino a quando non viene ottenuta la necessaria autorizzazione scritta
> da parte del detentore del copyright (il tecnico non e' il detentore del
> [...]
Da quanto avevo capito dagli interventi letti qua, da me sollecitati per
un parere, mi sembrava che la dichiarazione accettata scaricando i dati
contenesse la liberatoria al loro uso, il parere del tecnico contattato
era solo per conferma e comunicazione.
Se non è così, e se serve veramente qualcosa come una delibera della
Provincia, io non lo so e non sono in grado di giudicarlo.
Posso provare ad inoltrare una richiesta scritta di autorizzazione,
magari visto che la forma è importante e lo sono anche le parole usate
sarebbe il caso di avere a disposizione una specie di modulo da fare
firmare per accettazione....
Saluti

Alberto