[Talk-it] catena per chiudere un passaggio

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Wed May 13 10:25:53 BST 2009

Si, in questo caso sono funzionalmente dei gate, e direi che andrebbero
mappati come tali.

>-gate: sia a piedi, che in bici, che in auto, ci metti lo stesso tempo
>a passare la barriera.

Semprechè le bici e i pedoni la barriera non abbiano la possibilità di
aggirarla, e di solito quando gli accessi sono differenziati è proprio così.

>Per questo motivo in questo caso forse è meglio bollard: a piedi o in
>bici è ininfluente, in macchina è come un bollard "a scomparsa".
>
>(forse comunque tutti questi ragionamenti sono inutili: allo stato
>attuale, oltre al rendering, la differenza tra bollard e gate non ha
>altri effetti...)

Si, in effetti la cosa più importante mi sembra mettere correttamente i tag
access, tanto il router non guarda altro.

Ciao.