[Talk-it] nuovo gruppo di lavoro OSM

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu May 14 10:17:44 BST 2009

ciao,

martedi' io e gli altri membri del team della OpenStreetMap Foundation
abbiamo avuto l'ultima riunione del direttivo.

Una delle decisioni prese durante questa riunione è stata quella di
istituire un nuovo working group misto tecnico-amministrativo che si
occupi di portare avanti l'infrastruttura dedicata all'import di dati
"donati" ad  OSM.

Questo gruppo, necessariamente composto da due anime: una
amministrativa (della quale faccio parte io) porterà avanti in tutto
il mondo le richieste di derivazione dati a tutti gli organi
competenti che abbiano a disposizione dati utilizzabili in osm;
l'altra, tecnica, porterà avanti il discorso legato all'import dei
dati e alla manutenzione degli stessi, cercando metodologie che
permettano anche import successivi (es: aggiornamenti delle carte
tecniche regionali).

Le riunioni avverranno via conference call in inglese, su base
settimanale, ad un orario comodo a seconda dei fusi orari dei
partecipanti.

Sono qui a chiedervi, se c'e' qualcuno che, condividendo questi scopi
ed essendo un esperto gis+osm, possa essere interessato e volenteroso
di far parte dell'anima "tecnica" del gruppo.

Grazie,
S.