[Talk-it] Tagging scorrimento veloce

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun May 17 13:24:00 BST 2009

2009/5/17 Stefano Pallicca <pallicca at gmail.com>:

> c'e` questo cartello all'inizio?
> http://it.wikipedia.org/wiki/File:Peduncolo_03.jpg
>
> quello sarebbe highway=motorway, non trunk vero?
>
> No, sarebbe trunk in quanto lo sfondo del cartello è blu, per essere
> motorway dovrebbe essere su sfondo verde (autostrada)

Si, hai raggione, pensavo che non esistesse in italia in blu come
sulla foto, supponevo che quella foto era stato fatto al estero. In
Germania e tanti altri paesi i cartelli per indicare le autostrade
sono blu. Ho visto adesso che avete anche in italia in blu questo
segno:
http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-_strada_extraurbana_principale.svg

Germania
http://de.wikipedia.org/wiki/Bildtafel_der_Verkehrszeichen_in_Deutschland
http://de.wikipedia.org/w/index.php?title=Datei:Zeichen_330.svg&filetimestamp=20060307164045
tutti paesi:
http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Road_signs_by_country

ciao,
Martin

PS: abbastanza divertente questa pagina che ho trovato cercando pagine:
http://www.webheimat.at/magazin/Rubrik-Auto-und-Motor/Archiv-Auto-und-Motor/Verkehrszeichen-Europa.html?SID=nxrFzMCoAs0AAFx4BbYAAABH