[Talk-it] strade extraurbane non pavimentate

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon May 18 13:35:54 BST 2009

Il 18 maggio 2009 14.30, Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>
ha scritto:

> Spiega un po' meglio, sinceramente non ho capito. Come fai a decidere se
> un tipo di fondo è paved o unpaved? E se quel fondo è nuovo e non è mai
> stato inserito da nessun altro?

con mapnik ci sono i filtri e nei filtri puoi mettere un po' quello
che ti pare perciò puoi fare un filtro sui tipi di strada perciò
mettere surface=paved and surface=cobblestone (così rispondo anche ad
elena) e dargli uno stile poi in un altro mettere surface!=paved and
surface!=cobblestone e mettergli un altro stile o magari lasciare
quelli asfaltati normali e mettere agli strerrati un qualcosa tipo
spiaggia con tutti i puntini

> Secondo me è bene proprio fare una mappatura a vari "livelli" di
> accuratezza: una prima mappatura in cui si disegna il grafo più i tag
> essenziali (vengono usati i valori di default), una seconda passata in
> cui si aggiungono dei tag magari un po' grossolani ma utili (paved=no
> dove c'è uno sterrato, ad esempio) e poi via via si va a contare il
> numero dei fili d'erba presenti in un prato.

questo è possibile con i maxscaledenom e minscaledenom e i filtri spiegati sopra

ciao
Luca