[Talk-it] Sentieri CAI

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Wed May 20 09:14:53 BST 2009

> Ho notato che alcuni sentieri (es [1]) risultano fortemente
> frammentati (singoli segmenti con i punti di inizio e fine non in
> comune con i segmenti precedenti e seguenti, quindi un sacco di punti
> duplicati e fine ways vicino altre ways) con relazioni da 500+
> elementi. Inoltre validator rileva anche un sacco di crossing-ways.

purtroppo tutto il pordenonese è stato mappato in questo modo, ho
provato ad usare un paio di funzioni di postgis ma non sono riuscite a
sistemare la cosa, penso che dovrò studiarmi GRASS.

diciamo che i sentieri cai dovevano servire come test per importazioni
future ed effettivamente hanno tirato fuori i problemi che possono
sorgere. Adesso so che non tutto è andato bene e la prossima volta
cercherò di eliminare anche questi errori.

> Rimane poi il problema delle 500+ ways (singoli segmenti) che
> compongono la relazione. Vanno selezionati uno ad uno e uniti con
> Combine ways o c'è un metodo più efficiente?

l'unico altro modo che mi viene in mente è quello di cancellarle e
ricaricarle dopo averle rielaborate con qualche strumento migliore. se
sistemare la cosa a mano ti sembra troppo lunga possiamo agire così.

Ciao,

Stefano