[Talk-it] Sentieri CAI

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Tue May 19 23:51:36 BST 2009

2009/5/18 iiizio iiizio <iiizio.iiizio at gmail.com>:

> Io se va bene vado a camminare 2-3 volte all'anno (quando mi trascinano)
> quindi non sarò molto di aiuto.
>
> Posso dirti che ho caricato il 613 erroneamente come track, è una footway (o
> path? Noi eravamo con le ciaspole, altri con sci e pelli di foca).
>
> Il 510 invece è una track anche se non so come mi è venuto il tag sac_scale
> = hiking, il tracktype dovrebbe andare bene.
>
> Sei libero di eliminare le mie tracce, le tue sono sicuramente più precise.

Ok, questi due li ho sistemati.

Ho notato che alcuni sentieri (es [1]) risultano fortemente
frammentati (singoli segmenti con i punti di inizio e fine non in
comune con i segmenti precedenti e seguenti, quindi un sacco di punti
duplicati e fine ways vicino altre ways) con relazioni da 500+
elementi. Inoltre validator rileva anche un sacco di crossing-ways.

Facendo un fix dei nodi duplicati si risolve anche i problemi di
crossing-ways e fine ways vicino altre ways. C'è qualche
controindicazione a questo modo di agire?

Rimane poi il problema delle 500+ ways (singoli segmenti) che
compongono la relazione. Vanno selezionati uno ad uno e uniti con
Combine ways o c'è un metodo più efficiente?

iiizio

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=46.473&lon=13.42777&zoom=15&layers=B000FTF