[Talk-it] GPS in auto

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Thu May 21 19:19:56 BST 2009

2009/5/21 Andrea Zaini <heyho at tiscali.it>:
> Lo sto posizionando sul cruscotto dell’auto bene in fondo sotto il vetro !
> Le rilevazioni spesso sono “sballate”, soprattutto nei centri abitati.
> Mi rendo conto che in auto non è come andare a piedi o in bicicletta, però

in realta` i gps sono calibrati per funzionare in auto, e le tracce
migliori si ottengono in auto, seguite dalla bicicletta e per ultimo
andare a piedi

il problema dei centri abitati e` che se ci sono palazzi alti o vie
strette gli edifici possono riflettere il segnare gps e introdurre
degli errori

> vi chiedo informazione su come conviene posizionarlo (meglio in verticale ?
> meglio non superare X Km/h ? ) e se l’eventuale antenna esterna (GGA-25MCX)
> può migliorare in modo sensibile la ricezione.

a me capita di tenere il ricevitore sia sotto il vetro in posizione
buona che in una posizione pessima nel portabottiglie davanti al
cambio, e la differenza e` meno percepibile di quella dovuta
all'ambiente

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org