[Talk-it] Strumenti per monitorare i propri edits

niubii f.pelullo at libero.it
Sat May 23 00:01:15 BST 2009

Ciao a tutti,
sto reinserendo una strada provinciale che sono sicurissimo di aver gia'
inserito tempo fa.
Probabilmente e' stata cancellata da qualcuno.

Esiste uno strumento che da la possibilita' di essere informati quando
una strada viene cancellata?
"Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo".

Piu' o meno il concetto e' quello della funzione "osservati speciali"
di MediaWiki.
Servirebbe un sistema che invia, anche via mail, un messaggio al
"creatore" quando una sua "creatura" e' stata modificata oltre una certa
soglia (dove ciascuno puo' definire la propria "soglia di attenzione",
nel suo profilo).
In questo modo, se c'e' un problema, si ha un riscontro immediato e la
cosa si risolve all'istante.

Io penso che se questo strumento fosse disponibile (forse c'e' ma non lo
conosco, a parte itoworld.com che mi sembra inutilizzabile) si farebbe
presto a correggere certi atteggiamenti sbagliati di alcuni mappers, che
IMHO preferiscono cancellare quello che c'e' per poi convertire le
proprie tracce gpx in un nuovo layer.

Ciao
/niubii/