[Talk-it] Piazze e strade

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai at gmail.com
Sat May 23 15:44:58 BST 2009

Non ho chiaro il metodo con cui mappare piazze che sono adiacenti a delle
strade.
Innanzitutto vorrei evitare di disegnare la piazza all'interno di un
quadrato di strade. Ricordo che il probelma fu affrontato e concordavo con
il fatto che un routing pedonale ne avrebbe risentito.

Rileggendo alcuni thread, c'è il suggerimento di

- interrompere la strada
- assegnare il segmento alla piazza
- chiudere la piazza

Risolvo il problema della piazza, ma me ne creo altri:

La strada principale viene interrotto da un segmento con il nome della
piazza (che fine fanno i numeri civici di quel segmento ?)
Tre lati della piazza sono a senso unico mentre quello preso dalla strada
principale è a doppio senso...

Relazioni ?
name:left/name:right ?

Il tutto è nato dai messaggi di "non chiusura dei percorsi" da parte del
plugin di validazione.

Grazie a tutti!

F.