[Talk-it] R: Piazze e strade

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai at gmail.com
Sun May 24 08:57:14 BST 2009

Ho provato a rileggere l'archivio, ma continua a non essermi chiaro il metodo (perdonatemi.. )
Un esempio per essere più chiari: Piazza 20 Settembre a Livorno

http://www.openstreetmap.org/?lat=43.55081&lon=10.31547&zoom=15

Il perimetro della piazza è percorribile con l'auto.
La piazza è attraversabile a piedi.

Le strade formano un quadrilatero e sono indicate con highway=residential.
Un box all'interno del quadrilatero indica la piazza, le cui way sono marcate come highway=pedestrian (come mi hai indicato).

Secondo voi va bene cosi ?

Non esiste però continuità di informazioni fra le strade che la circondano e la piazza. Un "non-vedente" non saprebbe se può attraversare la piazza o meno.

Eventualmente, mi potreste mandare dei link ai vecchi thread ?

Ciao a tutti!

F.