[Talk-it] Dubbu sulle rotonde?

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri May 29 15:54:50 BST 2009

2009/5/29 Nicola Cadenelli <nicolacdnll at gmail.com>:

> Mhhh... allora forse conviene a sto punto usare Josm.

si, per la maggiorparte dei cambiamenti si (più veloce, più
dettagliato, più comodo, più presets, più funzioni, zoom più
detaggliato), ma ci sono (per me pochi) situazioni dove Potlatch è
meglio (undelete oppure cambiare solo tags in una area grande sensa
disegnare). Io per disegnare trovo Potlatch abbstanza inusabile,
perché ti permette solo di disegnare grezzo, quando ti avvicini
sbarisce la foto aero sotto e le linee diventano mostrose.

Quando inizi con JOSM, ti consiglio di guardare un attimo i shortcuts
per comodità di uso (s=select-mode, a=add-mode, d=delete-mode,
u/ESC=unselect-all, p=split way, c=combine way, ecc). Anche importanti
sono i modifier (SHIFT, CTRL, ALT).

ciao,