[Talk-it] opinioni sulla classificazione delle strade importante

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Sun May 31 22:22:33 BST 2009

Il 31 maggio 2009 19.20, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:
> [...]
>
> abbiamo un piccolo edit-war a Roma, perché non riusciamo a concordare
> la classificazione di alcune strade principale qui a Roma.
>
> Un esempio è Viadotto della Magliana:
> http://maps.google.it/maps?hl=de&ie=UTF8&ll=41.842687,12.468592&spn=0,359.994957&t=h&z=18&layer=c&cbll=41.842015,12.471475&panoid=NxU5bcIXJ3eAdI_poJYcmw&cbp=12,326.37,,0,13.58
> http://www.openstreetmap.org/?lat=41.8429&lon=12.46814&zoom=17&layers=B000FTF
>
> io lo vedo trunk, invece un altro mappatore lo declassifica sempre in
> primary. Dopo un po questa strada diventa pure autostrada.

indeciso, potrebbero andare tutte e due bene, a me trunk non piace
infatti non lo userei mai :-) ma questo è un altro discorso

> Un altro discorso che abbiamo è quello delle primarie, che lui vede
> secondarie, per esempio lungo tevere:
> http://maps.google.it/maps?hl=de&ie=UTF8&ll=41.902113,12.4643&spn=0,359.994957&t=h&z=18&layer=c&cbll=41.90088,12.462994&panoid=vFZX9ui-t9iwufsZQ2v2QQ&cbp=12,206.66,,0,14.1
>
> che secondome è primary (perché importantissimo e quindi
> trafficatissimo) se non trunk per i sottopassaggi (tunnel). Il limite
> è 50.

è una strada cittadina o ha un proseguo logico anche fuori? perchè se
no io la mapperei tertiary ;-)

> Poi anche le strade consolari secondome sono primary (non tutte
> ovunque, per esempio la Via Latina non è in tutti tratti primary):
> http://it.wikipedia.org/wiki/Strade_consolari

secondo me non c'è nulla di discutere sull'essere primary collegano
tutte centri posti in province se non regioni diverse, però le strade
per me devono avere un continuo logico perciò se nascono primary
muoiono primary, se no vanno declassate al livello minimo della strada

> Voi, che ne dite? Debbo esssere felice che lui al meno non è della
> frazione che dice, che in Italia non ci sono strade più grande che
> tertiary dentro le città ;-) ?

io concordo se la strada è solo cittadina, se invece passa per la
città una primary deve mantenere il suo tag originario

> un saluto,
> Martin

ciao
Luca